Nel settembre del 2011, sono state introdotte nel mercato le prime 10 fragranze da uomo e 20 da donna. Da allora le serie sono cresciute esponenzialmente. I profumi della ESSENS vengono creati dando priorità alla qualità del prodotto. Il fornitore possiede il certificato GMP (Good Manufacturing Practice - Buone pratiche di fabbricazione) e il certificato ISO 9001-2008. I profumi contengono il 20% di olii essenziali, e ciò li colloca tra i migliori in assoluto. Spieghiamo brevemente le basi della produzione di un profumo. Per prima cosa, i migliori olii essenziali vengono mescolati con speciale alcol per profumeria. Dopo di che si raffredda il mix a -7 °C e poi viene perfettamente filtrato. Per la filtrazione, si utilizzano filtri di 10 micron di spessore.

Per otto settimane si lasciano maturare i profumi in serbatoi di acciaio inox, in modo che i materiali si fondono bene. Il lungo processo ci permette di creare un’armonia unica di fragranza intensa e strabiliante. Il profumo maturo viene versato in flaconi di vetro, creati da maestri artigiani italiani, e poi confezionati in scatole. Ogni fase della produzione è soggetta a severissimi controllo di qualità, e solo materiali perfetti sono utilizzati nella produzione. Ogni fragranza viene creata con ricette segrete brevettate.

Dal novembre 2011 ESSENS ha ampliato la sua gamma con gel doccia gel e creme per il corpo con le fragranze più popolari, arricchendoli con complesso idratante, vitamina E, burro di karitè, albicocca e olio di canapa. Grazie a questi ingredienti, la pelle non solo è profumata, ma anche bella e in salute.

Attualmente la società offre profumi e prodotti per il corpo di 60 fragranze diverse, 40 delle quali sono per donne e 20 per uomini.

Tutti i nostri prodotti sono di qualità eccezionale, e sono conformi alle vigenti normative sanitarie e igieniche dell’EU.

Certificati dei Profumi ESSENS (PDF)

Certificati GMP e HACCP (PDF)

A inizio 2015 la società ha presentato quattro profumi della sua nuovissima collezione ESSENS Unique. I profumi sono il risultato del desiderio di una profumista, conosciuta in tutto il mondo, di creare una composizione di profumi unica, impiegando ingredienti preziosi e naturali, della massima qualità che si possa trovare sul mercato mondiale. Le essenze sono state scelte in modo da far avere al profumo finale il marchio di qualità di lusso e fuori dal tempo. Il profumo matura per mesi nei serbatoi di accaio, dopodichè viene immesso in flaconi di vetro moderni, con un atomizzatore trasparente, che, non solo non si vede quasi dentro il flacone, ma sopratutto permette molto efficacemente la vaporizzazione delle particelle di profumo in una nuvoletta profumata. L`impressione di esclusività è sottolineata anche dal tappo composto da un legno esotico e da una confezione lussuosa.

Alla fine del 2013, la nostra società è stata la prima a presentare al mercato mondiale il profumo col display LCD (in anteprima). Grazie alla sua tecnologia DeVobis si presta come materiale di visualizzazione ESSENS. Caricare le vostre foto e video musicali è semplice. Ottimo anche come originale idea regalo!

Ovunque vi trovate potrete ascoltare la vostra musica preferita, guardare il vostro film preferito oppure semplicemente visionare le foto.

Ci sono tre varianti di colori: nero, bianco e rosso.

DeVobis ha un display di 3.5 pollici, e la capacità della sua memoria interna è di 4 GB. La memoria è espandibile fino a 16 GB con la SD memory card. Il dispositivo si carica tramite il micro cavo USB. Confezionato in una scatola regalo che contiene il DeVobis, la salviettina per la pulizia e il cavo USB. Il profumo sostituibile, è disponibile nelle seguenti fragranze: w102, w104, w105, w107, w117 e m001, m003, m007.

Puoi trovare DeVobis by Essens sul sito: devobis.eu.