Nel gennaio del 2012, la società ESSENS ha lanciato il suo primo prodotto dalla linea degli integratori alimentari - Colostro ESSENS. Il colostro è il primo latte prodotto dai mammiferi poche ore dopo il parto. E’ prezioso per il suo alto contenuto di ingredienti immunitari necessari per la sopravvivenza in un mondo pieno di microrganismi. E’ la fonte più ricca di immunoglobuline (anticorpi), e fattori di crescita. Nel colostro si trova anche una vasta gamma di sostanze benefiche che stimolano il sistema immunitario. Il colostro è interessante anche da punto di vista nutrzionale. E’ un alimento con un profilo nutrizionale complesso contenente una composizione ideale di: proteine, grassi, carboidrati, vitamine, minerali ed enzimi.

Il colostro ESSENS viene prodotto dall’unico produttore certificato della Repubblica Ceca ed è un prodotto interamente naturale, con materie prime di ottima scelta e soggetto alla severa supervisione farmaceutica.

Nel aprile di 2012, è stata introdotta la nuova linea di cosmetici per il corpo e per la cura della pelle, Colostro +. L’utilizzo del colostro nell’industria cosmetica è molto recente, ma nonostante sia conosciuta da un periodo relativamente breve, sta acquisendo velocemente popolarità tra promotori e sostenitori. L’aggiunta di colostro aiuta a rigenerare le cellule della pelle, rallentando il processo di invecchiamento, protegge la superficie della pelle dagli effetti dello stress giornalieri e, infine aiuta a cancellare le imperfezioni della pelle. Gli effetti nell’utilizzo di cosmetici al Colostro può essere efficacemente supportato nell’utilizzo dello stesso nella forma di integratore alimentare. La possibilità di combinare integratore/cosmetico dà man forte all’integrità degli effetti positivi del colostro sull’organismo umano.

Nel tardo 2013, la linea di produzione Colostro si è ampliata in ESSENS Colostro Probiotici e Yogurt Maker ESSENS.

L’integratore nutrizionale ESSENS Probiotici Colostro, contiene quattro probiotici scelti: ceppi di microrganismi con effetti benefici, prebiotico inulina e colostro, che è una fonte potente di anticorpi. Il prodotto è destinato alla preparazione individuale dello yogurt casalingo di alta qualità.

Lo yogurt miscelato con pro / prebiotico ESSENS è il così detto “cibo funzionale”. Cioè cibo prodotto da ingredienti naturali, quindi con effetti benefici sulla salute del consumatore.

Lo Yogurt maker ESSENS è caratterizzato dai controlli estremamente facili da usare, senza una configurazione o impostazione aggiuntiva e neppure supervisione necessaria. Il sistema di riscaldamento intelligente autoregolante PTC, che garantisce la massima sicurezza ed il risparmio energetico, fornendo il riscaldamento (calore). Lo Yogurt maker è prodotto in accordo con le regole dell’Unione Europea, tutti i materiali usati sono stabili e il contenitore è fatto di acciaio inossidabile di alta qualità adatto per scopi di preparazione alimentare.

Maggiori informazioni sul Colostrum (PDF)

Certificati Colostrum (PDF)

Certificati GMP e HACCP (PDF)