ESSENS Ordini, termini e condizioni di consegna validi per ESSENS ItalyESSENS


L’acquisto dei prodotti ESSENS è possibile solo ai Soci registrati al Club ESSENS.

 

E-SHOP ORDER

  • I prodotti ESSENS possono essere ordinati tramite l’e-shop sul sito internet www.essens.it
  • I prodotti scelti verranno messi all’interno del cestino, lo stato è visibile nell’angolo in alto a destra
  • Prima di completare la procedura di acquisto, il Socio ESSENS Club può consultare il prezzo totale dell’ordine ed i punti generati
  • I prezzi ESSENS sono regolati da un listino prezzi consultabile su www.essens.it
  • Per i prodotti in promozione, ESSENS Italy si riserva il diritto di effettuare cambiamenti, dichiara che non sono offerte pubbliche e si riserva il diritto di rifiutare gli ordini in situazioni particolari
  • Gli ordini effettuati sullo e-shop possono essere pagati in due modalità – in contrassegno (contanti al corriere) oppure con carta di credito (VISA, VISA Electron, MasterCard, Maestro, ecc.) tramite il gateway di pagamento GP webpay
  • Il primo ordine dei nuovi Membri ESSENS Club può essere effettuato solamente con pagamento a mezzo carta di credito (la presente regola non sarà applicata per gli acquisti effettuati presso la filiale ESSENS Italy di Udine). I nuovi Membri ESSENS Club possono usufruire della possibilità dell`ordine cumulativo come primo ordine, a fronte del ritiro dello stesso dallo Sponsor
  • Dopo aver effettuato il pagamento a mezzo carta di credito, si ottiene il caricamento immediato del fatturato e dei punti sul sistema (fatto salvo problemi di sistema)
  • Se alcuni prodotti terminano durante la generazione dell’ordine, ESSENS Club si riserva il diritto di eliminare tali prodotti dall`ordine senza comunicazione alcuna, fatto salvo per gli ordini effettuati con pagamento con Carta di credito, in tale caso il socio ESSENS sarà contattato da un operatore e gli/le verrà richiesto informazioni su come procedere con tale ordine

ORDINI TELEFONICI

  • I prodotti ESSENS possono essere ordinati a mezzo telefono contattando il seguente recapito: 04321850126 int. 2
  • Un operatore inserirà nel sistema l’ordine in base alle vostre esigenze
  • Gli ordini ricevuti a mezzo telefono possono essere pagati in contrassegno (contanti al corriere), oppure a mezzo bonifico bancario (in questo caso l’ordine verrà spedito alla ricezione del bonifico sul conto corrente bancario), non è possibile utilizzare la carta di credito per tali ordini
  • E’ possibile effettuare ordini telefonici dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 16:30
  • L’ordine dovrà essere effettuato comunicando, da parte del Membro all’operatore, i codici degli articoli (in caso di dubbi si suggerisce di consultare l’Eshop ed entrare nel dettaglio dell’articolo) che desidera acquistare. Al termine l’operatore ripetere l’intero ordine, questo comporterà la non accettazione di reclami per articoli errati.

ORDINI A MEZZO E-MAIL

  • E’ possibile effettuare ordini a mezzo posta elettronica inviando l’ordine alla mail dedicata ordini@essens.it
  • L’ordine deve contenere le informazioni riguardanti i prodotti scelti (codice riportato sul listino prezzi), le quantità, i dati per essere contattati ed il codice Socio ESSENS Club assegnato al momento della registrazione
  • Gli ordini a mezzo posta elettronica possono essere pagati solamente in contrassegno (contanti al corriere), non è possibile utilizzare la carta di credito
  • Se alcuni prodotti terminano durante la generazione dell’ordine,  ESSENS Club si riserva il diritto di eliminare tali prodotti dall`ordine senza comunicazione alcuna
  • Gli ordini ricevuti via e-mail dopo la 15:30 saranno caricati a sistema il giorno lavorativo successivo

ORDINI PERSONALI

  • Possono essere effettuati ordini personali direttamente presso la filiale di ESSENS Italy (Via Stiria, 45/42 – 33100 Udine)
  • E` possibile effettuare il pagamento a mezzo contanti, bancomat o carta di credito (VISA/Mastercard)
  • Gli orari di apertura sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 

ACCREDITO DEI PUNTI

  • IL MESE DI CALENDARIO E’ CALCOLATO SOLO IN BASE AL FUSO ORARIO CET/CEST
  • I punti sono calcolati all’interno  di un mese di calendario - sempre a partire dal primo giorno del mese, mentre il termine ultimo per il calcolo dei punti è l`ultimo giorno del mese
  • Gli ordini effettuati tramite l’E-Shop con modalità di pagamento carta di credito, ricevono l`accredito dei punti immediatamente dopo l`avvenuto pagamento
  • Gli ordini effettuati e confermati all’interno dell’Eshop entro le 23:59 dell`ultimo giorno di calendario del mese con con modalità di pagamento in „contrassegno“,  ricevono l’accredito dei punti istantaneamente.

Tuttavia, la data di accredito dei punti per gli ordini in contrassegno può variare come spiegato di seguito:

  1. Un ordine effettuato nel mese X ha una data di accredito nel mese X, cioè nello stesso mese.
  2. Al più tardi, il 6° giorno del mese successivo (X+1), in caso il termine cadesse nel fine settimana o giorni festivi ciò avviene il giorno lavorativo successivo, troverete nella sezione "Il mio ufficio - Ordini non consegnati“, un elenco degli ordini in contrassegno non ritirati/non consegnati. Nell’elenco sono presenti solo ed esclusivamente gli ordini che risultano ancora in consegna o in giacenza. Questi ordini rischiano in realtà di avere la data di accredito punti posticipata al mese successivo se non vengono ritirati.
  3. Dopo di che, avete fino al 9° giorno del mese successivo (X+1) la possibilità di monitorare la consegna del vostro ordine e, in caso di irregolarità, di contattare la vostra filiale. (inviare foto della ricevuta a info@essens.it e mettendo come oggetto „Ordine 149xxxxxxxx – ritirato“
  4. Se a partire dal 10 del mese successivo (X+1) l`ordine risulta ancora non consegnato/non ritirato, la data di accredito dei punti avverrà nel mese successivo e l`Albero sarà completamente ricalcolato. *

  • Gli ordini effettuati al telefono vengono accettati ed elaborati solo nei giorni feriali sino alle ore 16:30, gli ordini tramite e-mail fino alle ore 15:30 (tutti gli ordini pervenuti dopo tali orari verranno elaborati il giorno lavorativo successivo) vale a dire che i punti verranno caricati nel momento in cui l`operatore inserirà e confermerà l`ordine manualmente.
  • In caso di annullamento di una ricevuta o di parte di essa, per gli ordini in modalità di pagamento in contrassegno, il valore dei punti viene detratto nel mese in cui viene effettuato l’annullamento, diviso in due periodi:
    • Il valore in punti degli ordini che saranno annullati entro il 9 ° giorno del mese, sarà preso in considerazione nel mese precedente (es. ordine relativo a marzo rientrato entro il 09-04, i punti vengono detratti nel mese di marzo)
    • Il valore in punti degli ordini che saranno annullati a partire dal 10 ° giorno del mese, sarà preso in considerazione nel mese corrente ( es. ordine relativo a marzo rientrato a partire dal 10-04, i punti vengono detratti nel mese di aprile)
  • Per gli ordini pagati in carta di credito, l’annullamento di una ricevuta o parte di essa viene preso in considerazione nei seguenti modi: se annullata prima che le provvigioni vengano caricate su e-wallet I punti verranno detratti dal mese precedente, se annullata  dopo che le provvigioni sono state caricate su e-wallet, i punti verranno decurtati nel mese corrente. (stessa modalità che viene spiegata poco sopra relativa agli ordini in contrassegno).

*Esempio:

Ordine effettuato e confermato il 29 maggio tramite E-shop e con modalità di pagamento alla consegna (ovvero in contrassegno). I punti vengono caricati istantaneamente al momento della conferma (anche se lo stesso non è ancora stato ritirato e pagato) e saranno validi al fine del conteggio punti della chiusura del mese di maggio. Il pacco poi vi viene fisicamente consegnato e viene pagato il 3 giugno. Dal 6 al 9 giugno, i nostri operatori verificheranno se gli ordini effettuati a fine mese sono stati ritirati e pagati e se tutto risulta in regola - i punti per questi ordini rimarranno validi al fine del conteggio finale del mese di maggio.

Qual’ora il pacco non venisse ritirato (ad esempio siete in vacanza o il corriere non può completare la consegna per errato indirizzo etc. ), dal 6 al 9 giugno i nostri operatori contrassegneranno il vostro ordine come non consegnato e lo troverete nell’elenco presente nel vostro profilo alla voce „il mio ufficio – ordini non ritirati“ . I punti per questo ordine sono ancora validi per il mese di maggio. Dopo un ultimo controllo svolto nella mattinata del 10 giugno, se il pacco risulta ancora non consegnato e non ritirato, i punti relativi all’ordine saranno spostati a giugno. Le commissioni verranno quindi calcolate decurtando i punti per gli ordini/pacchi non consegnati/non ritirati.

TERMINI DI CONSEGNA

Gli ordini pervenuti fino alle ore 14:00 del giorno lavorativo normalmente vengono spediti nello stesso giorno, fatto salvo promozioni o forze di causa maggiore che possono ritardare le spedizioni. Una volta che l`ordine è stato inviato e confermato, non è possibile apportare nessuna modifica.  Gli ordini vengono consegnati dal corriere GLS, solitamente il giorno lavorativo successivo (si consiglia di consultare sul sito della GLS se il comune di consegna è servito in 24/48/72 ore)

COSTO DI SPEDIZIONE

  • Per ordini a partire da 100 punti la spedizione è gratuita
  • Per ordini tra i 50 ed i 99 punti la spedizione è di EURO 3,00
  • Per ordini da 0 a 49 punti la spedizione è di EURO 5,00

SPESE DI INCASSO IN CONTRASSEGNO

  • Per tutti gli ordini 3,00 euro

PROCEDURA DI CONSEGNA ORDINI DA PARTE “GLS”

  • Non appena ritirato l’ordine  il corriere incaricato invierà una mail con il link per la tracciabilità della spedizione (si consiglia di consultare lo stato del proprio ordine nella sezione dedicata “il mio ufficio, i miei ordini e qualora lo stato fosse spedito è possibile recuperare il codice di spedizione cliccando sull’icona del camion)
  • E’ possibile richiedere (nel momento in cui si effettua l’ordine su ESSENS) la consegna all’indirizzo prescelto oppure usufruire di un fermo deposito e ritirare l’ordine direttamente presso i magazzini GLS
  • I pagamenti con contrassegno possono essere effettuati solamente a mezzo contanti. Nessun’altra tipologia di pagamento verrà presa in considerazione
  • In caso di mancata consegna, l’autista provvederà a lasciare un biglietto indicando data ed ora del tentativo di consegna
  • Dopo due tentativi l’ordine rimarrà in giacenza per 10 giorni presso il magazzino della GLS. Bisogna contattare ESSENS per richiedere lo svincolo. Dopo questi giorni il pacco viene spedito al mittente senza alcuna possibilità di proroga
  • Si ricorda che per i pacchi rientrati in sede la procedura aziendale prevede il blocco del codice del socio che non ha ritirato il pacco. La procedura di sblocco prevede che venga effettuato un ordine telefonico a cui verranno applicati € 8,00 (per ogni pacco non ritirato e quindi rientrato) e tale ordine dovrà essere pagato ESCLUSIVAMENTE a mezzo bonifico bancario, NON verranno presi in considerazione bonifici effettuati per sblocco codice (cioè solo con il rimborso delle spese di rientro dei pacchi non ritirati) senza previa autorizzazione

PROCEDURA DI PRESA IN CONSEGNA DELL’ORDINE

  • Prima di accettare qualsiasi pacco, verificare lo stato e firmare indicando sempre “con diritto di rivalsa”
  • Nel caso in cui la merce venisse consegnata evidentemente fallata la procedura da seguire è la seguente: fare la foto al pacco, foto di tutto quanto il contenuto dello stesso e conservare sempre tutti i prodotti (anche se rotti) e contattare direttamente ESSENS Italy al recapito telefonico 04321850126 int. 1
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