Il comitato scientifico di ESSENS è composto da esperti, tecnologi e scienziati della Repubblica Ceca che sono leader nel campo della biotecnologia, della farmacologia e dell`industria alimentare. Collaborano con accademici ad una varietà di studi clinici impegnandosi attivamente nella ricerca e sviluppo. Esaminano i risultati ottenuti tramite programmi di ricerca personale o mondiale, progettando e sviluppando in unione ad ESSENS i vari prodotti, le cui qualità spesso sono superiori a prodotti similari sul mercato.

RNDr. Petr Ryšávka


Lo studio della genetica e della biologia molecolare alla Masaryk University di Brno è diventato il suo amore per la vita. Dopo essere stato coinvolto nella produzione e nello sviluppo di vaccini batterici o nell`uso di lisati microbici per sostenere il sistema immunitario, ha scoperto un biofilm unico probiotico che aveva brevettato. L`amore per i laboratori e microscopi è stato consolidato e ha iniziato una stretta collaborazione con una serie di importanti luoghi di lavoro universitari, con una partecipazione attiva a studi clinici internazionali. In qualità di esperto riconosciuto, è ospite frequente di congressi farmaceutici e medici, dove tiene conferenze sul tema della microflora intestinale e sulla salute umana.

PharmDr. Milan Krajíček


Non tutti sono abbastanza fortunati da trasformare il proprio lavoro in un hobby. È certamente vero per Milan Krajíček. Si è laureato alla Charles University di Hradec Králové dove ha iniziato la sua carriera scientifica attraverso la ricerca scientifica studentesca. Già al dipartimento di tecnologia farmaceutica, si è specializzato nel campo delle forme farmaceutiche e tuttora lavora su queste problematiche. Fornire nuove e promettenti sostanze ai pazienti non può essere fatto senza test clinici, quindi collabora con diversi luoghi di lavoro della Repubblica Ceca ed Internazionali. Inoltre, tutte le sue scoperte sono pubblicate su riviste internazionali professionali e partecipa a congressi farmaceutici e medici.

Ing. Jiří Štěpánek


I sistemi automatizzati di controllo dei processi in ingegneria meccanica presso l`Università di Mining - Technical University di Ostrava hanno impostato il suo destino come ingegnere in ingegneria meccanica. La fortuna e la coincidenza sono state dalla sua parte quando ha ricoperto l`incarico di tecnologo nel settore alimentare. Non solo la sua perfetta conoscenza dei processi tecnologici era vantaggiosa, ma anche la conoscenza di prescrizioni complicate o la costante fame di istruzione approfondita in seminari e stage internazionali professionali. Le sue attuali attività sono combinate con il business, lo sviluppo e, soprattutto, l`amata produzione di tecnologia sul campo.

Ing. Anna Kołorzová


Dopo essersi laureata presso l`Università di Tecnologia Chimica di Praga, la Facoltà di Tecnologia Alimentare e Biochimica, specializzata in latte e grasso, è entrato a far parte della società del settore caseario, dove aveva molte posizioni professionali, ma il suo entusiasmo e le sue capacità manageriali l`hanno costretto a rimanere nella posizione manageriale. Dalla sua esperienza personale, le migliori cose al mondo sono state progettate dalla natura stessa, è diventato il suo "motto" e con questa forte convinzione ha lasciato un`azienda di successo, pronto ad affrontare nuove esperienze. Lo sviluppo e la tecnologia di lavorazione del colostro bovino è diventato il suo campo.