ESSENS Gua Sha – Ametista

23,90 €


Disponibilità: Disponibile

Categoria: Slow Living

99

ESSENS Gua Sha – Ametista

100% naturale ametista

Dimensioni: 8,5 x 5,5 x 0,5 cm

Il Gua Sha è uno strumento usato nella medicina tradizionale cinese da migliaia di anni, per il rilassamento e il sollievo dal dolore. È una terapia alternativa naturale che si basa sul principio del massaggio della pelle, che porta a una migliore circolazione del sangue, promuovendo il flusso linfatico ed eliminando le tossine dal corpo. 

Il massaggio del viso riduce le occhiaie e le borse sotto gli occhi, previene le rughe e rassoda i contorni del viso. I massaggi di altre parti del corpo servono a stimolare l'energia, aumentare la circolazione del sangue e alleviare la tensione dei muscoli rigidi. Le pietre stesse sono anche rinfrescanti, il che ha un effetto positivo sull'eliminazione del gonfiore.

L'ametista è una pietra estremamente potente con un enorme potere protettivo. Scaccia le emozioni negative, lo stress e l'insonnia. Aiuta la concentrazione e l'accettazione di nuove idee. Allevia il mal di testa e la tensione.

Come si utilizzano queste pietre? Le pietre Gua Sha dovrebbero sempre essere utilizzate assieme a crema, siero o olio come base e per un migliore "scivolamento" sulla pelle per evitare di causare infortuni e/o lesioni. Per prima cosa, applicate una delle basi citate sopra sulla pietra e poi iniziate a massaggiare, prima in maniera lieve e poi in modo più intenso. Ciò migliorerà la microcircolazione del tessuto massaggiato. Potrete aumentare gradualmente l'intensità della pressione, ma il massaggio deve essere sempre fatto in modo lieve e gradevole. Le pietre Gua Sha possono essere utilizzate su viso, schiena, collo, braccia e gambe.

Come usare le pietre Gua Sha per un massaggio: 

Muoversi sempre dall'interno verso l'esterno del viso. Si consiglia di iniziare dalla fronte e continuare verso il basso. Ripetere ogni movimento almeno 10-15 volte, facendo attenzione alla zona intorno agli occhi, dove la pressione dovrebbe essere molto delicata. Massaggiare regolarmente.

Ogni pietra è unica, quindi il prodotto finale può differire per colore e consistenza dalle foto.

Produttore: ESSENS EUROPE SE, Zaoralova 3045/1e, 628 00 Brno