ESSENS Politica del reso
30 GIORNI SODDISFATTI O RIMBORSATI
- La garanzia del rimborso del 100% si applica a tutti i prodotti ESSENS che non soddisfano in alcun modo il socio
- I prodotti possono essere resi senza comunicare una motivazione
- I prodotti devono essere restituiti entro 30 giorni dall’acquisto
- La garanzia si intende riferita al singolo prodotto, non all`intero ordine
- La garanzia può essere usufruita direttamente presso la filiale ESSENS Italy o inviando il prodotto all’indirizzo della sede
- Una copia della lettera di vettura con lo scontrino fiscale deve essere fornita assieme al modulo compilato che indica il tipo di garanzia in base alla quale si sta restituendo il prodotto
- I prodotti acquistati all’interno di un set vano resi per intero (tutto il set)
- La garanzia non si applica ai prodotti acquistati usufruendo di promozioni e/o omaggi
- Una nota di credito sarà rilasciata per i prodotti resi, i costi di spedizione non saranno rimborsati
- Il corrispettivo valore in EURO del prodotto sarà restituito a mezzo contanti presso la filiale oppure a mezzo bonifico bancario o riaccreditati sulla carta di credito utilizzata in fase di acquisto
- I punti relativi al prodotto reso saranno stornati nel momento dell’emissione della nota di credito
- Ogni rimborso verrà gestito individualmente e, in caso di abuso evidente o ripetuto ESSENS Italia può rifiutare tale garanzia.
90 GIORNI SODDISFATTI O RIMBORSATI
- La garanzia di rimborso del 100% si applica a tutti i prodotti ESSENS non utilizzati
- I prodotti possono essere resi senza comunicare una motivazione
- I prodotti devono essere resi entro 90 giorni dalla data di acquisto (fa fede la lettera di vettura e lo scontrino)
- La garanzia si intende riferita al singolo prodotto, non all`intero ordine
- I prodotti devono essere resi nel proprio imballaggio integro (indeformato ed eventuali sigilli di garanzia non rotti) e senza alcun segno di utilizzo
- La garanzia può essere richiesta presso la filiale ESSENS Italy o inviando il prodotto in filiale
- Una copia della lettera di vettura e dello scontrino fiscale deve essere fornita insieme al modulo compilato indicando il tipo di garanzia richiesta
- I prodotti acquistati all’interno di un set vanno resi per intero (tutto il set). Non verranno accettati prodotti sfusi
- La garanzia non si applica ai prodotti acquistati usufruendo di una promozione e/o omaggi
- Verrà rilasciata una nota di credito relativa ai prodotti restituiti, non saranno pagati i costi di spedizione
- Il corrispettivo valore in EURO del prodotto sarà restituito a mezzo contanti presso la filiale oppure a mezzo bonifico bancario o riaccreditati sulla carta di credito utilizzata in fase di acquisto
- I punti saranno detratti per l’intero valore del prodotto restituito nel momento in cui verrà generata la nota di credito
- Ogni rimborso verrà gestito individualmente e, in caso di abuso evidente o ripetuto ESSENS Italia può rifiutare tale garanzia.
I PRODOTTI ESSENS KETO - FASE 1 , ESSENS KETO - FASE 2+3 (anche le fasi senza carne) NON SONO SOGGETTE ALLA GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI 30/90 GIORNI
OBBLIGHI DI GARANZIA PREVISTI PER LEGGE
- I soci ESSENS Club hanno il diritto di esercitare il diritto di difetto che si verificano sui prodotti in un periodo di 24 mesi. Se il prodotto sul suo imballaggio o all’interno del bugiardino riporta un periodo di utilizzo, il Socio ESSENS Club avrà diritto a tale prodotto per tutto il periodo previsto come da codice civile
- La garanzia inizia il giorno successivo alla consegna della merce
- Il reclamo può essere effettuato presso la filiale ESSENS Italy oppure inviando il prodotto
- Una copia della lettera di vettura e dello scontrino fiscale deve essere fornita con il modulo compilato indicando una breve e chiara descrizione del difetto
- I reclami vengono trattati senza ritardo, la scadenza legale è 30 giorni solari per la liquidazione
- Se il termine del periodo di reclamo cade in un giorno non lavorativo, questo viene spostato al primo giorno lavorativo utile
- Il periodo di reclamo è conteggiato dal giorno successivo alla presa in consegna dei prodotti dichiarati
- dopo la consegna del prodotto, l’acquirente viene informato per iscritto del risultato della domanda
- Nel caso la domanda venga accolta, il Socio ha diritto al rimborso dei costi connessi alla richiesta
CONTENUTO INCOMPLETO ALL’INTERNO DEL PACCO
- Qualora il pacco non contenesse tutti i prodotti indicati sulla fattura, presente all’interno dello stesso, è necessario (entro 5 giorni solari dalla consegna) inviare una mail e-mail a reclami@essens.it con le seguenti informazioni: breve e chiara descrizione di prodotti mancanti, peso effettivo del pacco, documentazione fotografica (inviare in PDF) dell’intero pacco e copia della fattura
- ESSENS Italy verifica le registrazioni delle camere del processo di spedizione; se il peso del pacco al momento della chiusura non corrisponde con il peso dichiarato dal corriere sarà avviato un ritiro di tutto il pacco
- Qualora si constata il furto durante la spedizione, è possibile scegliere tra due opzioni: rimborso monetario del prodotto mancante oppure i prodotti mancanti verranno nuovamente inviati
AVVERTENZE DI GARANZIA
- La garanzia decade nel momento in cui i prodotti non vengono usati in modo corretto e/o conservati in modo erroneo rispetto alle indicazioni riportate
- La garanzia decade nell’eventualità di prodotti danneggiati e tale danneggiamento non sia imputabile ad ESSENS Italy o al corriere
Recapiti Ufficio Reclami
Via Stiria, 45/42 - 33100 Udine
Telefono: 04321850126
E-mail: reclami@essens.it